Torna alle scelte rapide

Tu sei qui: Home

:


Torna alle scelte rapide

Torna alle scelte rapide

Benvenuti nel Comune di Santadi

Presentazione del libro di Gianmichele Lisai e Antonio Maccioni "Il giro della sardegna in 501 luoghi"

Il giro della sardegna in 501 luoghi

Avviso chiusura Ufficio Anagrafe per il giorno 20/09/2017

Si informa la popolazione che domani 20/09/2017 l'Ufficio Anagrafe sarà chiuso al pubblico.

Solo per le URGENZE è possibile rivolgersi all'Ufficio Protocollo (1° piano)

  

AVVISO APERTURA ISCRIZIONI PER L'UTILIZZO DEL SERVIZIO SCUOLABUS.

Numero Registro Affissione: 910

Ente richiedente: Comune di Santadi
Categoria: Avvisi
Atto del: 05.09.2017 (Pubblicato dal 05.09.2017 fino al 29.09.2017 )
  • Forma: Integrale
  • Area organizzativa: Area Amministrativa
  • Nominativo del responsabile: Dott.ssa Caterina Meloni

Descrizione atto

AVVISO APERTURA ISCRIZIONI PER L'UTILIZZO DEL SERVIZIO SCUOLABUS.

Allegati

Ultime notizie e comunicati

  • 16.04.2015Elezioni Comunali 2015 - Esercizio del diritto di voto e di eleggibilità in Italia dei cittadini di altri paesi dell'Unione Europea

    IL VICE SINDACO

    Visto il D.Lgs. 12 aprile 1996, n. 197, recante: “Attuazione della direttiva 94/80/CE concernente le modalità di esercizio del diritto di voto e di eleggibilità alle elezioni comunali per i cittadini dell’Unione europea che risiedono in uno Stato membro di cui non hanno la cittadinanza”;
    Viste le circolari del Ministero dell’interno n. 70, in data 16 aprile 1996, e n. 134/03, in data 30 dicembre 2003;

    RENDE NOTO

    In occasione delle prossime elezioni del Sindaco e del Consiglio comunale e circoscrizionale del giorno 31 maggio 2015 i cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Ceca Repubblica, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria) potranno votare per la elezione diretta del Sindaco, del Consiglio comunale e circoscrizionale, nel Comune di residenza. Lo stesso diritto ha il personale diplomatico o consolare (ed il relativo personale dipendente dei consolati o ambasciate) degli Stati dell’Unione europea in Italia, pur se non residenti, e non già iscritti in nessuna lista aggiunta di altro comune italiano.
    Gli stessi cittadini possono presentare la propria candidatura a consigliere comunale e circoscrizionale.
    Per l’esercizio dei detti diritti dovrà essere presentata, al Sindaco del Comune di residenza, o dimora, non oltre il giorno 21 aprile 2015, domanda di iscrizione nelle apposite liste elettorali aggiunte.
    Nella domanda, oltre all’indicazione del cognome, del nome, luogo e data di nascita, dovranno essere espressamente dichiarati:
    — la cittadinanza;
    — l’attuale residenza nonché l’indirizzo nello Stato di origine;
    — la richiesta di iscrizione nell’anagrafe della popolazione residente nel comune, sempreché non siano già iscritti;
    — la richiesta di iscrizione nella lista elettorale aggiunta.
    Alla domanda non presentata personalmente dovrà essere allegata fotocopia non autenticata di un documento di identità valido, come previsto dagli artt. 38 e 45 del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.
    In caso di accoglimento gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.
    Per informazioni ed il ritiro dello schema della domanda gli interessati potranno rivolgersi presso questo ufficio elettorale.
    Il presente manifesto è stato pubblicato, in data odierna, per rimanervi per 15 giorni consecutivi:
    – mediante affissione all’albo pretorio comunale (art. 124, c. 1, del T.U. 18.08.2000, n. 267);
    – nel sito web istituzionale di questo Comune (art. 32, comma 1, della legge 18 giugno 2009, n. 69).

  • 16.04.2015Domenica 19 aprile inaugurazione a Santadi del mercato rurale locale “Su Furriadroxiu”

    Presenti le eccellenze dell’agroalimentare e dell’artigianato del Sulcis Iglesiente. Con degustazioni, laboratori, animazione per i più piccoli e buoni sconto per accedere a numerosi siti culturali del territorio.

    A Santadi domenica 19 aprile apre i battenti “Su Furriadroxiu”, il mercato rurale locale promosso dal Comune. L’appuntamento è in piazza Marconi (di fronte al municipio) dalle 09:00 alle 20:00 per una giornata ricca di tradizioni, prodotti locali, giochi e divertimento.
     

  • 16.04.2015Elezioni Comunali 2015 - Manifesto convocazione comizi elettorali

    IL VICE SINDACO

    Visto l’articolo 18 del testo unico delle leggi per la composizione e l’elezione degli organi delle amministrazioni comunali, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 16 maggio 1960, n. 570;
    Vista la legge 25 marzo 1993, n. 81, contenente norme per l’elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale;
    Visto il decreto del Presidente della Repubblica 28 aprile 1993, n. 132, recante il regolamento di attuazione della legge 25 marzo 1993, n. 81, in materia di elezioni comunali;
    Visto il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, con il quale è stato approvato il testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali;
    Visto l’articolo 1, comma 399, primo periodo, della legge 27 dicembre 2013, n. 147, contenente disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di stabilità 2014);

    RENDE NOTO

    che, con decreto del Prefetto della provincia in data 08/04/2015, sono stati convocati, per il giorno di domenica 31 maggio 2015, i comizi per lo svolgimento dell’elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale di SANTADI.

  • 15.04.2015Alluvione - Protezione civile: schede ricognizione fabbisogno e danni da presentare ai Comuni

    I moduli, pubblicati e scaricabili sul sito istituzionale della Regione www.regione.sardegna.it cliccando sul banner Modulistica emergenza alluvione, dovranno essere consegnati alle amministrazioni comunali.

    La Regione Sardegna ha attivato una casella di posta elettronica che chiunque può utilizzare per ogni segnalazione relativa all'evento calamitoso che ha colpito l’isola. L'indirizzo è il seguente: Indirizzo emailalluvione.sardegna@regione.sardegna.it 

  • 02.04.2015ANPI e Comune di Sardara - Mostra "Sardegna e Resistenza, il contributo dei sardi alla lotta di Liberazione"

    L’ANPI del Medio Campidano, in collaborazione con il Comune di Sardena, ha deciso di realizzare una mostra, a Sardara presso la “Casa Pilloni”, che fu di Emilio, medico Partigiano in Valtellina.
    Il titolo sarà: “Sardegna e Resistenza, il contributo dei sardi alla lotta di Liberazione”.

    Per raggiungere l’obiettivo si è lanciato un bando per la raccolta di materiale originale.

    La mostra sarà aperta dal 1° aprile al 3 maggio 2015. Nella struttura comunale, centro servizi in uno spazio polivalente, sono disponibili spazi espositivi, spazi per la multimedialità e la didattica, la biglietteria con bookshop.

    Successivamente, la mostra potrà essere trasferita e realizzata in altri Comuni, se questi daranno la disponibilità di locali adeguati e i proprietari del materiale saranno favorevoli ad un nuovo allestimento. 

  • 27.03.2015“PROGRAMMA REGIONALE PER LA REALIZZAZIONE DI AZIONI DI CONTRASTO ALLA POVERTA’ - LINEA D’INTERVENTO 3) – SERVIZIO CIVICO COMUNALE – ANNUALITA’ 2013

    SI RENDE NOTO CHE PRESSO L’ALBO PRETORIO ON-LINE DEL COMUNE DI SANTADI (sito istituzionale: www.comune.santadi.ci.it - albo pretorio on-line) E’ CONSULTABILE LA GRADUATORIA PROVVISORIA DELLE ISTANZE PRESENTATE PER L’AMMISSIONE AL “PROGRAMMA REGIONALE PER LA REALIZZAZIONE DI AZIONI DI CONTRASTO ALLA POVERTA’ - LINEA D’INTERVENTO 3) – SERVIZIO CIVICO COMUNALE – ANNUALITA’ 2013. LA PREDETTA GRADUATORIA E’ PUBBLICATA UNITAMENTE ALLA RELATIVA DETERMINAZIONE DI APPROVAZIONE – N. 90 DEL 26/03/2015 – AREA AMMINISTRATIVA E ALLA PERSONA – VIGILANZA.

    COPIA DELLA GRADUATORIA E’ CONSULTABILE, ALTRESI’, IN FORMATO CARTACEO C/O LA BACHECA SITA AL PIANO TERRA DEL PALAZZO COMUNALE.
     

  • 27.03.2015SERVIZIO SOVRACOMUNALE (COMUNI DI SANTADI, NUXIS, VILLAPERUCCIO E PISCINAS) “INTERVENTI PER IL SOSTEGNO DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA”

    PRESSO IL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI SANTADI - ALBO PRETORIO ON-LINE, SONO DISPONIBILI L’AVVISO ESPLORATIVO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE AD ESSERE INVITATI ALLA GARA INFORMALE PER L’APPALTO DEL SERVIZIO DI CUI ALL’OGGETTO E IL RELATIVO CAPITOLATO SPECIALE D’APPALTO  

  • 25.03.2015Avviso di allerta (CRITICITA' MODERATA) per rischio idrogeologico del 25/03/2015

    Si porta a conoscenza della popolazione che il Centro Funzionale Decentrato in data 25/03/2015, visto il BOLLETTINO DI CRITICITÀ n. BCR/84/2015 del 25/03/2015, comunica che:

    dalle ore 7:00 di mercoledì 25/03/2015 e sino alle ore 14:00 di mercoledì 25/03/2015 si prevede l'INNALZAMENTO del livello a MODERATA CRITICITÀ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO e IDRAULICO sulle zone di allerta:

    IGLESIENTE, CAMPIDANO, GALLURA

    Si possono verificare i seguenti effetti e danni localizzati per rischio idrogeologico ed idraulico (cfr. tab. "scenari di criticità" - § 5 del "Manuale
    Operativo delle Allerte ai fini di Protezione Civile" approvato con D.G.R n. 53/25 del 29.12.2014):
    danni ad infrastrutture, edifici e attività antropiche interessati da frane, da colate rapide o dallo scorrimento superficiale delle acque; allagamenti di locali interrati e talvolta di quelli posti a pian terreno prospicienti vie potenzialmente interessate da deflussi idrici; temporanee interruzioni della viabilità in prossimità di piccoli impluvi, canali, zone depresse (sottopassi, tunnel, avvallamenti stradali, ecc.) e a valle di porzioni di versante interessate da fenomeni franosi; limitati danni alle opere idrauliche e di difesa spondale e alle attività antropiche in alveo; occasionale ferimento di persone e perdite incidentali di vite umane.
    Inoltre, si possono verificare i seguenti effetti e danni diffusi:
    danni ed allagamenti a singoli edifici o piccoli centri abitati, reti infrastrutturali e attività antropiche interessati da frane o da colate rapide; interruzioni della viabilità in prossimità di impluvi e a valle di frane e colate detritiche o in zone depresse in prossimità del reticolo idrografico; pericolo per la pubblica incolumità/possibili perdite di vite umane; alle opere di contenimento, regimazione ed attraversamento dei corsi d’acqua, alle attività agricole, ai cantieri, agli insediamenti artigianali, industriali e abitativi situati in aree inondabili; interruzioni della viabilità in prossimità di impluvi e a valle di frane e colate detritiche o in zone depresse in prossimità del reticolo idrografico

  • 25.03.2015Su Furriadroxiu. Da Santadi, il mercato rurale locale del Sulcis Iglesiente

    Il Comune di Santadi promuove il progetto “Su Furriadroxiu: mercati contadini e percorsi partecipativi per la promozione della filiera corta nel Sulcis Iglesiente”. 

<< Pagina precedente  1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   [18]   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50  Pagina successiva >>

Torna alle scelte rapide

Torna alle scelte rapide

Torna alle scelte rapide

Credits: Imedia di Giulio Lai & C. s.a.s. - Realizzazione siti web per la Pubblica Amministrazione - Cagliari