Torna alle scelte rapide

Tu sei qui: Home

:


Tipologie di procedimento

I procedimenti amministrativi di competenza dell’Amministrazione Comunale e i loro tempi di conclusione sono censiti ogni anno con deliberazione della Giunta Comunale.
Il procedimento amministrativo è la sequenza di passi necessari per l'emanazione di un atto finale, detto provvedimento amministrativo.
Il procedimento amministrativo definisce tutte le attività da svolgere; ogni procedimento è supervisionato dal responsabile del procedimento amministrativo.
Per legge, ogni amministrazione deve pubblicare sul proprio sito istituzionale la descrizione dettagliata di tutti i propri procedimenti con i riferimenti del responsabile di ogni procedimento. 

 

Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze 

 

Ai sensi dell’art. 2, comma 9-bis, della L. 241/90, il Segretario Comunale, pro-tempore, è il soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia del funzionario competente nella conclusione dei procedimenti.
Il potere sostitutivo nel Comune di Santadi è in capo al Segretario comunale Dott.ssa Adalgisa Frau  - tel. fisso 078194201 / 07819420302- e-mail segretariocomunale@comune.santadi.ci.it


Attualmente tutte le procedure, tranne quelle per specifiche previsioni di legge, sono regolate dalla L. 241/90 e ss.mm.ii. e dal "Regolamento in materia di responsabile del procedimento e del diritto di accesso ai documenti amministrativi" approvato con Delibera C.C. n. 43 del 19/11/1997. Il Comune di Santadi si sta adoperando per mappare tutti i procedimenti e dotarsi di un nuovo Regolamento.
 

Allegati

Torna alle scelte rapide

Credits: Imedia di Giulio Lai & C. s.a.s. - Realizzazione siti web per la Pubblica Amministrazione - Cagliari