Torna alle scelte rapide

Tu sei qui: Home

:


Tempi medi di erogazione dei servizi

Art. 32, c. 2, lett. b - D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33

 

Nelle more di attivare il controllo di gestione, non ancora attivato anche in ragione della piccola dimensione del Comune, considerato inoltre che il bilancio dell'Ente è stato approvato il 23 Settembre 2013, non è stato possibile calcolare i tempi medi di erogazione e dare tutti i dati dei costi contabilizzati evidenziando quelli effettivamente sostenuti. Pertanto ci si limita a contabilizzare i costi generali dei servizi facendo riferimento a quelli sostenuti nel 2012 (come da Conto Consuntivo).

Si precisa che l'Ente, sulla base della propria dotazione organica, nonostante fortemente insufficente, di media eroga i servizi a istanza degli utenti nei tempi strettamente necessari all'istruttoria, come preciso obbiettivo dell'Amministrazione a soddisfazione dell'utente/cittadino. Tutti i procedimenti seguono la suddetta regola generale tranne quelli per i quali è necessaria un'istruttoria più accurata, come caso particolare e non di routine.

Resta evidente che appena l'Ente si doterà di specifico regolamento e del suddetto controllo di gestione, si potranno calcolare con esattezza i tempi medi di erogazione.

Torna alle scelte rapide

Credits: Imedia di Giulio Lai & C. s.a.s. - Realizzazione siti web per la Pubblica Amministrazione - Cagliari