Torna alle scelte rapide

Tu sei qui: Home » Notizie e Comunicati » Archivio notizie e comunicati

:


Archivio notitize e comunicati

  • 16.09.2014Giornate Europee del Patrimonio 2014. Evento rivolto alle Scuole nell'ambito del Sistema museale del Comune di Santadi

    In occasione della 31a edizione delle Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione ideata nel 1991 dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione Europea con l'intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee, che si celebrerà il 20 settembre prossimo, la Sémata soc. coop., in collaborazione col Comune di Santadi, è lieta di coinvolgere l'Istituto nell'evento ‘Patrimonio in luce’.

  • 08.09.2014CORSO BASE DI 1^ LIVELLO CON SELEZIONE FINALE DI MERITO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI VALIDITA' TRIENNALE PER AGENTI DI POLIZIA LOCALE - CAT. C1

    Il C.S.F.O. - Centro Studi Formazione e Orientamento per la Polizia Locale, su incarico degli Enti Locali organizza un 

    CORSO BASE DI 1° LIVELLO CON TIROCINIO FORMATIVO E SELEZIONE FINALE DI MERITO PER LA FORMULAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI VALIDITÀ TRIENNALE PER AGENTI DI POLIZIA LOCALE CAT. C1

    Il corso intende rispondere ad un’esigenza delle Amministrazioni Comunali che necessitano di personale preparato per assunzioni a tempo determinato in particolari periodi dell’anno, nei quali si intensifica il bisogno di disporre di agenti di Polizia Locale.

    Il corso, pertanto, è finalizzato a preparare personale che aspiri ad essere assunto in qualità di agente di polizia locale a tempo determinato e/o stagionale o quale formazione di base per assunzioni tramite contratti di formazione e lavoro presso i Comuni associati e presso altri Comuni che ne potranno fare richiesta con adesione successiva al progetto V.A.T.

    Con la selezione finale saranno formate delle graduatorie dei candidati idonei che saranno messe a disposizione dalle Amministrazioni Locali convenzionate, per assunzioni con contratti a tempo determinato, in full-time o in part-time verticale, orizzontale o ciclico.

    Per il personale interno, in servizio presso gli Enti Locali con diversa qualifica, in possesso dei requisiti richiesti e che aspiri alla trasformazione del proprio profilo professionale in quello di agente di polizia locale cat. C1, qualora venga superata la selezione con esito positivo, gli stessi Enti potranno utilizzare l’attestato quale credito formativo personale. 

     

    Vedi il Bando pubblicato all'Albo Pretorio

  • 08.09.2014Fondo Microcredito

    Si informano gli interessati che è stato pubblicato dalla Regione Sardegna il IV AVVISO PER LA SELEZIONE DI PROGETTI DA AMMETTERE AL FINANZIAMENTO DEL “FONDO MICROCREDITO FSE”.

    Con Deliberazione n. 53/61 del 4.12.2009 la Giunta Regionale, ha previsto la realizzazione di interventi di microcredito nell'ambito del Programma Operativo Regionale FSE 2007-2013.

    L’obiettivo primario di è quello di sostenere l’avvio di nuove attività imprenditoriali, ovvero la realizzazione di nuovi investimenti nell’ambito di iniziative già esistenti, da parte di categorie di soggettti con difficoltà di accesso al credito e in condizione di svantaggio.

    Ciascuna iniziativa selezionata sarà realizzata tramite la concessione di un microcredito, mutuo fino a 25.000 Euro a tasso zero. 

  • 02.09.2014AVVISO: BANDO DI GARA per l’affidamento del servizio di gestione, valorizzazione e tutela del Museo Civico Archeologico, del Museo Etnografico “Sa Domu Antiga”, del Parco Archeologico di Pani Loriga nel Comune di Santadi

    Nel Disciplinare di gara, all’ art. 11 “Modalità di presentazione delle offerte”, lett. B), per un refuso è stato inserito il punto 26: indica il nominativo del “Responsabile Tecnico" per il servizio in argomento.
    Tale punto è eliminato.

    In conseguenza di tale inesattezza:
    - i documenti di gara sono ripubblicati fino al 19/09/2014;
    - la data in cui dovrà pervenire il plico con l’offerta è fissata nelle ore 13:00 del giorno 19/09/2014;
    - la prima seduta del procedimento di gara è fissata nelle ore 9:30 del giorno 23/09/2014.

     

    Vedi avviso di rettifica
     

    Visualizza la pubblicazione all'Albo Pretorio del Bando e degli allegati

  • 28.08.2014Avvisi di selezione per il potenziamento del personale di ABBANOA S.p.a.

    Nell'ambito dell'avvio del piano di potenziamento delle strutture tecniche e amministrative, ABBANOA sta pubblicando alcuni avvisi di selezione per l'assunzione del personale.

     

    Vedi allegato 

  • 07.08.2014Variaizione orari erogazione servizio idrico causa rottura condotta foranea

    ABBANOA S.p.a. comunica che In data odierna si è verificata una nuova rottura della condotta foranea dell'acquedotto Sulcis in località Pani Loriga e ciò ha determinato l'interruzione totale della portata in arrivo al serbatolo;

    L'Intervento di riparazione è stato già awiato e verrà concluso, salvo imprevisti, entro le ore 17 di oggi.
    In data odierna l'erogazione potrà essere garantita, con le scorte nei serbatoi, solamente sino alle ore 14 circa; verrà quindi interrotta e ripristinata domani alle ore 05:00.

    Per consentire il ripristino delle scorte nel serbatoi si rende necessario anticipare l'interruzione notturna dell'erogazione alle ore 20:00 nei giorni 8-9-10-11 e 12/08/2014.

    Sarà cura di ABBANOA S.p.a. contenere le ore di interruzione qualora l'andamento del consumi lo renderà posslblle.

     

    Vedi comunicazione ABBANOA S.p.a.

  • 29.07.2014Sa Coia Maurreddina - XLVI Matrimonio Mauritano

    Piazza Marconi - 30 luglio / 3 agosto 2014

  • 25.07.2014Matrimonio Mauritano 2014 - Concessione suolo pubblico: elenco espositori ammessi

    ELENCO DOMANDE ACCOLTE:
    Nell'allegato si riportano le domande accolte. A fianco di ciascun nominativo è indicato l'importo da pagare per l'occupazione del suolo pubblico. 

     

    - Vedi allegato -

  • 14.07.2014Programma Garanzia Giovani

    Il Programma «Garanzia Giovani» (Youth Guarantee) viene promosso dall’Unione Europea con la Raccomandazione del 22 aprile 2013, come risposta alla crisi dell’occupazione giovanile, e recepito per la prima volta in Italia con il DL n. 76/2013 convertito con modificazioni in Legge n. 99/2013.

    Il Piano di attuazione italiano della Garanzia Giovani prevede interventi rivolti ai giovani che non lavorano e non frequentano alcun corso di istruzione o formazione (NEET) nella fascia d’età 15-29 anni. I giovani interessati dovranno, come primo adempimento, manifestare la propria adesione al Programma e, quindi, recarsi presso i “servizi competenti” per la stipula del Patto di Attivazione. 

  • 10.07.2014Avviso di allerta (ORDINARIA CRITICITA') per rischio idrogeologico del 10/07/2014

    Si porta a conoscenza che la Direzione Generale della Protezione Civile in data odierna comunica: 

     

    CRITICITA' ORDINARIA PER RISCHIO IDROGEOLOGICO

    Sulla base del Bollettino di Criticità Nazionale emesso dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile il 10 luglio 2014 si comunica che per la giornata di oggi 10.07.2014, è prevista ORDINARIA CRITICITA’ per rischio idrogeologico localizzato nelle seguenti zone d’allerta:

    X CAMPIDANO
    X FLUMENDOSA - FLUMINEDDU
    X GALLURA
    X IGLESIENTE
    X LOGUDORO
    X MONTEVECCHIO-PISCHILAPPIU
    X TIRSO

  • 04.07.2014ABBANOA S.p.a. - Variazione orari interruzione notturna erogazione a causa rottura condotta foranea

    ABBANOA S.p.a. ha comunicato con nota n. 53808 del 04/07/2014 che a causa della rottura della condotta foranea di approvvigionamento idrico del serbatoio comunale, al fine di ricostituire le scorte del medesimo, la prevista interruzione giornaliera dell'erogazione idrica all'utenza finale verrà anticipata alle ore 14:00 di oggi e ripristinata alla ore 5:00 di domani mattina.

    Inoltre, per completare la ricostituzione delle scorte, l'interruzione giornaliera verrà anticipata alle ore 20:00 dei giorni 5, 6 e 7 luglio 2014.

     

    Vedi nota ABBANOA S.p.a. 

  • 02.07.2014AVVISO DI RETTIFICA BANDO DI CONCORSO PER L'ASSEGNAZIONE DI ASSEGNI DI STUDIO IN FAVORE DI STUDENTI CAPACI E MERITEVOLI IN DISAGIATE CONDIZIONI ECONOMICHE ISCRITE ALLA SCUOLA SECONDARIA DI 2° GRADO. ANNO SCOLASTICO 2012/2013

    Si informano gli interessati che all'Albo Pretorio on-line di questa Amministrazione è stato pubblicato l'Avviso di rettifica relativo al BANDO DI CONCORSO PER L'ASSEGNAZIONE DI ASSEGNI DI STUDIO IN FAVORE DI STUDENTI CAPACI E MERITEVOLI IN DISAGIATE CONDIZIONI ECONOMICHE ISCRITE ALLA SCUOLA SECONDARIA DI 2° GRADO. ANNO SCOLASTICO 2012/2013

  • 30.06.2014Agenzia Formativa MCG soc. coop. Bando integrativo PROGETTO “ACCESSO AL FUTURO”

    L’Agenzia Formativa MCG soc. coop. informa che sono riaperti i termini di presentazione delle domande di partecipazione al progetto ACCESSO AL FUTURO

    L’Agenzia Formativa MCG soc. coop. ha pertanto predisposto un bando integrativo per l’individuazione di nuovi beneficiari e la redazione di una graduatoria integrativa da cui attingere nel caso di inserimento di nuovi allievi.

    I soggetti in possesso dei requisiti dovranno compilare la domanda di partecipazione, utilizzando il format presente sul sito www.mcgsardegna.it.
    Le domande di partecipazione dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il 09/07/2014 al seguente indirizzo: MCG Soc. Coop. - Via Cristoforo Scobar 22, 90145 Palermo.

     

    Vedi il Bando integrativo

    Scarica il modello di domanda di partecipazione

  • 30.06.2014ABBANOA S.p.a. - Variazione orari interruzione notturna erogazione a causa rottura condotta foranea

    ABBANOA S.p.a. ha comunicato con nota n. 52626 del 30/06/2014 che a causa della rottura della condotta foranea di approvvigionamento idrico del serbatoio comunale, al fine di ricostituire le scorte del medesimo, la prevista interruzione giornaliera dell'erogazione idrica all'utenza finale verrà anticipata alle ore 20:00 per la giornata di oggi (30/06/2014) e per i giorni 1 e 02/07/2014. 

     

    Vedi nota ABBANOA S.p.a.

  • 27.06.2014ABBANOA S.p.a. - Interruzione notturna causa rottura condotta foranea

    ABBANOA S.p.a. ha comunicato con nota n. 5180 del 26/06/2014 che a causa della rottura della condotta foranea di approvvigionamento idrico del serbatoio comunale, al fine di ricostituire le scorte del medesimo, l'erogazione idrica all'utenza finale verrà interrotta dalle ore 15:00 di oggi 27/06/2014 e sino alle ore 5:00 del 28/06/2014.

    ABBANOA S.p.a. comunica inoltre che la prevista interruzione notturna giornaliera dell'erogazione idrica (dalle ore 23:00 alle ore 5:00) verrà anticipata alla notte del 28/06/2014.

     

    Vedi comunicato ABBANOA S.p.a.

  • 26.06.2014Restrizione del servizio idrico nelle ore notturne

    La Società ABBANOA S.p.a. ha comunicato, causa l'incremento dei consumi idrici dovuta al periodo estivo, l'interruzione giornaliera dell'erogazione idrica all'utenza finale dalle ore 23:00 alle ore 5:00 a decorrere dal giorno 30/06/2014.

     

    Vedi la comunicazione di ABBANOA S.p.a.

  • 23.06.2014Manifestazione di interesse: Affidamento in concessione del servizio di gestione della struttura adibita a attività di servizi di ristorazione in Loc. Pantaleo

    Si informano gli interessati che all'Albo Pretorio on-line di questa Amministrazione è stato pubblicato l'Avviso esplorativo per manifestazioni di interesse per soggetti interessati all'affidamento in concessione del servizio di gestione della struttura adibita a attività di servizi di ristorazione in Loc. Pantaleo.


    Scadenza presentazione richiese: 18/07/2014  

  • 23.06.2014Premio Internazionale Vittorio Foa – Città di Formia

    In riferimento all’articolo 12 del Regolamento del “Premio Internazionale Vittorio Foa - Città di Formia”, pubblicato sul sito www.premiovittoriofoa.it, viene bandita la 1° edizione del premio intitolato alla memoria di Vittorio Foa.

  • 13.06.2014LEGGE 9/12/1998, N.431, ART.11 FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALL'ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE ANNUALITA' 2014

    Si informano gli interessati che All'Albo Pretorio on-line di questa Amministrazione è stato pubblicato l'avviso per l'accesso ai contributi di cui alla LEGGE 9/12/1998, N.431, ART.11 FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALL'ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE ANNUALITA' 2014.

  • 13.06.2014Esami per conduttori di generatori a vapore

    Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali informa che è indetta in Cagliari una sessione di esami per il conferimento del patentino (ex certificato) di abilitazione alla conduzione di generatori di vapore.

    Gli esami avranno luogo nel mese ottobre a Cagliari nella data che sarà stabilita dal Presidente della Commissione esaminatrice e comunicata con raccomandata A.R. ai candidati ammessi a sostenere le prove di esame.

    Per essere ammessi a sostenere gli esami è necessario:
    -aver compiuto i 18 anni e non aver compiuto i 65 anni di età;
    -aver effettuato il tirocinio lavorativo secondo le norme stabilite dagli Art. 6 e seguenti del D.M. 1° marzo 1974 (G.U. n° 99 del 16 aprile 1974) modificato con il D.M. 7 febbraio 1979 (G.U. n° 74 del 15 marzo 1979).

    La domanda di ammissione agli esami, redatta su carta legale, deve pervenire alla Direzione Provinciale del Lavoro, Servizio Ispezione del Lavoro, Via E. Pirastu, 2 - 09125 Cagliari , IMPROROGABILMENTE entro il 7 agosto 2014 (farà fede il timbro postale)

<< Pagina precedente 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  [15]  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28 Pagina successiva >>

Torna alle scelte rapide

Credits: Imedia di Giulio Lai & C. s.a.s. - Realizzazione siti web per la Pubblica Amministrazione - Cagliari