Torna alle scelte rapide

Tu sei qui: Home » Notizie e Comunicati » Archivio notizie e comunicati

:


Archivio notitize e comunicati

  • 11.07.2016BORSE DI STUDIO A SOSTEGNO DELLE SPESE SOSTENUTE DALLE FAMIGLIE PER L'ISTRUZIONE. Legge n. 62/2000, art. 1, comma 9 ANNO SCOLASTICO 2013/2014

    Si comunica che presso l'Albo Pretorio Online all'interno del sito istituzionale del Comune di Santadi e presso la bacheca ubicata al piano terra del palazzo municipale, è pubblicata la graduatoria rettificata. Eventuali ricorsi potranno essere presentati entro 5 giorni dal giorno della pubblicazione.

    Santadi lì 11/07/2016

    Il Direttore dell’Area Amministrativa 
    (Dott.ssa Caterina Meloni)
     

  • 08.07.2016Matrimonio Mauritano 2016 - Concessione suolo pubblico

    AVVISO PER GLI ESPOSITORI
    I Soggetti interessati ad ottenere la concessione del suolo pubblico per esporre e/o vendere in occasione della manifestazione dovranno presentare la richiesta con i moduli predisposti dal comune e reperibili a questa pagina. La richiesta potrà essere presentata, oltre che direttamente all'Ufficio Protocollo, via fax o per e-mail agli indirizzi sotto riportati.
    I moduli potranno essere inviati al n° di fax 0781941000, all'e-mail areacontabile@comune.santadi.ci.it entro il giorno 26/07/2016.
    Entro il 29/07/2016 sarà pubblicato, sul sito istituzionale del Comune, l'elenco delle domande accolte. A fianco di ciascuna sarà indicato l'importo e le modalità per pagare l'occupazione del suolo pubblico (TOSAP).

    IMPORTANTE
    Si raccomanda ai richiedenti di compilare il modello di domanda in ogni sua parte in quanto le notizie richieste sono essenziali ai fini della valutazione circa l'accoglimento o meno. In particolare si richiede l’esatta indicazione degli spazi richiesti, che non potranno in nessun caso essere integrati successivamente all’accettazione. Le domande incomplete non potranno essere accolte.

  • 06.07.2016LEGGE N.162/98 PRESENTAZIONE NUOVI PIANI

    LA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA, CON DELIBERAZIONE N. 38 / 13 DEL 28 .06.2016, HA AUTORIZZATO LA PRESENTAZIONE DEI NUOVI PIANI PERSONALIZZATI AI SENSI DELLA L.162/98, CHE DECORRERANNO DAL 01.10.2016 AL 3 1.12.2016.

    POSSONO PRESENTARE ISTANZA ENTRO IL 25.07.2016 ALL'UFFICIO PROTOCOLLO IN PIAZZA MARCONI N. 1 COLORO CHE, ENTRO IL 3 1.12.2015, HANNO AVUTO IL RICONOSCIMENTO DELL'HANDICAP GRAVE AI SENSI DELLA L.104/ 92, ART. 3 COMMA 3.

    LA MODULISTICA E' DISPONIBILE PRESSO L'UFFICIO SERVIZI SOCIALI O PRESSO IL SITO INTERNET DEL COMUNE DI SANTADI.

    Per ulteriori chiarimenti contattare I 'Ufficio Sociale
    Ricevimento Pubblico il martedì dalle 9.00 alle 11.30
    Ped. Natascia Capurro tel. 0781/ 9420324 

  • 01.07.2016Raccolta firma contro l'abolizione del Servizio di Guardia Medica

    In conseguenza della nota inviata dal Sindacato Medici Italiani (SMI), il Comune di Santadi ha attivato una raccolta firme a sostegno della vertenza

     "SI ALLA GUARDIA MEDICA NOTTURNA"

    contro l'ipotesi di un'articolazione dell'assistenza medica territoriale su sedici ore~ dalle 8,00 alle ore 24,00 - con l'unica presenza notturna del servizio 118.

    Tutti i cittadini interessati potranno pertanto depositare le loro firme rivolgendosi all'Ufficio Anagrafe nei seguenti giorni:
    dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30
    il giovedì dalle ore 17,00 alle ore 18,30

    La raccolta firme terminerà il giorno 15 luglio 2016.

     

    Per poter validamente firmare, è necessario portare con sé un documento di identità. Grazie!

    L'Assessore alla Sanità
    (Veronica Impera)

  • 21.06.2016Avviso del Sindaco di Santadi: “CONGUAGLI REGOLATORI DI ABBANOA”

    IL SINDACO

    AVVISA I CITTADINI

    Che hanno riscontrato anomalie relative al pagamento dei “CONGUAGLI REGOLATORI DI ABBANOA”

    VOLER COMUNICARE

    il proprio nominativo per poter discutere la situazione personale con i tecnici di ABBANOA che saranno presenti nel Comune di Santadi presso l’Aula Consiliare.

    Le richieste dovranno essere inoltrate presso l’Ufficio Protocollo entro il 30.06.2016.

    Successivamente si comunicherà la data in cui i Tecnici di ABBANOA saranno disponibili all’incontro.

    IL SINDACO
    (Dr. Elio Sundas)

  • 16.06.2016Concorso "La via più bella" organizzato dalla pro Loco Santadi

    L’Associazione Turistica Pro Loco Santadi, patrocinata dal Comune di Santadi, in occasione della 48° edizione del Matrimonio Mauritano ha indetto un concorso finalizzato all’abbellimento e alla valorizzazione del Nostro paese in occasione del Matrimonio Mauritano.

    Lo scopo del concorso è quello di rendere più bello ed accogliente il nostro paese in occasione di questo grande evento, cercando di stimolare il coinvolgimento dei cittadini a collaborare con l’associazione pro loco e l’amministrazione comunale.

    La partecipazione al concorso è libera e gratuita e le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 29 luglio 2016, pena l’esclusione. Le adesioni potranno essere consegnate a mano alla pro loco, durante l’orario di apertura del servizio civile, dal lunedì al venerdì dalle 8-13 e dalle 15-20. 

  • 15.06.2016Interruzione programmata servizio idrico del 15/06/2016

    Si porta a conoscenza della popolazione il comunicato di ABBANOA S.p.a. in merito all'interruzione del servizio idrico previsto per la giornata odierna:

     

    "Si comunica che in data 15/06/2016 si deve procedere all'esecuzione di un intervento di manutenzione straordinaria su lla condotta foranea in acciaio dn mm 350, dorsale Sulcis, in corrispondenza dell'attraversamento del Rio Mannu in loc. Is Mattas, nel Comune di Villaperuccio.

    Per consentire l'esecuzione dei lavori si rende necessario interrompere l'esercizio dell'acquedotto dalle ore 05:00 alle ore 20:00 circa, salvo imprevisti, in tale fascia oraria risulterà conseguentemente interrotto l'afflusso ai serbatoi di accumulo urbani dei Comuni in indirizzo.

    Pertanto il 15/06/2016 l'erogazione all'utenza potrà essere garantita con le scorte disponibili nei serbatoi sino alle ore 14,00 e verrà interrotta: dalle ore 14,00 sino alle ore 06,00 del giorno successivo 16/06/2016 per consentire la ricostituzione delle scorte nei serbatoi.

    La normale erogazione, salvo imprevisti, avverrà pertanto a partire dalle ore 06,00 del 16/06/2016.

    Limitatamente al Comune di Narcao, l'interruzione dell'erogazione è circoscritta alla sola frazione di Is Meddas.

    Sa rà ns cura limitare le ore di interruzione qualora gli interventi vengano completati in tempi minori rispetto a quelli previsti.

    Distinti saluti."

  • 07.06.2016GRADUATORIA BORSE DI STUDIO A SOSTEGNO DELLE SPESE SOSTENUTE DALLE FAMIGLIE PER L'ISTRUZIONE - A. S. 2013/2014

    (Legge n. 62/2000, art. 1, comma 9)

      

    Si comunica che, sul Sito istituzionale del Comune di Santadi e nella bacheca ubicata al piano terra del Palazzo Comunale, e’ pubblicata la graduatoria provvisoria per l’assegnazione di borse di studio a sostegno delle spese sostenute per l’istruzione dalle famiglie relative all'anno scolastico 2013/2014.
    Gli aventi diritto posso presentare opposizione entro dieci giorni dalla pubblicazione. Decorso tale termine la graduatoria diverrà definitiva e si potrà procedere alla liquidazione delle spettanze dovute.

     Santadi lì 07/06/2016

    Il Direttore dell’Area
    (Dott.ssa Caterina Meloni)
     

  • 01.06.2016L'ASSOCIAZIONE PICCOLI PUNTI invita all'incontro "La prevenzione del melanoma"

    Sabato 4 Giugno ore 18,00 presso la sala Consiliare del Comune di Santadi il Dr. Luca Campana del reparto di Chirurgia Oncologica dell'Istituto Oncologico Veneto di Padova e ricercatore presso l'Università di Padova, terrà un incontro sulla Diagnosi e Prevenzione del Melanoma Cutaneo. 

  • 31.05.2016Servizio idrico. Interruzione programmata dell'erogazione all'utenza

    Si porta a conoscenza della popolazione la seguente comunicazione di ABBANOA S.p.a.:


    Si comunica che il progressivo incremento dei consumi, e la riduzione dell'apporto delle fonti locali, non possono più essere compensati in quanto le condotte dell'acquedotto Sulcis, diramazione basso Sulcis, non consentono di veicolare portate superiori alle attuali 

    Per consentire il mantenimento di adeguate scorte nei serbatoi, indispensabile per garantire una corretta erogazione all'uter:iza ed anche in considerazione delle frequenti rotture a cui la condotta è soggetta nel periodo estivo, si rende necessario procedere, a decorrere dal 31.05.2016, all'interruzione giornaliera dell'erogazione all'utenza nella fascia oraria compresa tra le 23.00 e le ore 05.00.

    Sarà Ns. cura contenere le ore di interruzione qualora l'andamento dei consumi lo renda possibile.

  • 30.05.2016Avviso chiusura uffici per il giorno 31/05/2016

    Si informa la popolazione che sino alle ore 14:00 del giorno 31 maggio 2016 i seguenti uffici comunali rimarranno chiusi al pubblico per attività formativa del personale:

    - UFFICIO SEGRETERIA E PROTOCOLLO -

    - UFFICIO ANAGRAFE -

    - SERVIZI SOCIALI -

    - UFFICIO TRIBUTI -

    - POLIZIA MUNICIPALE -

     

    l'Attività riprenderà regolarmente nel pomeriggio dello stesso giorno.

  • 27.05.2016PROGRAMMA REGIONALE DI CONTRASTO ALLA POVERTA'. ANNUALITA' 2014. LINEA D'INTERVENTO: IMPEGNO IN SERVIZI DI PUBBLICA UTILITA'

    Si comunica che all'Albo Pretorio del comune di Santadi e presso la bacheca ubicata al piano terra del palazzo municipale, è pubblicata la graduatoria provvisoria (stralcio).

    Eventuali ricorsi potranno essere presentati entro 15 giorni dal giorno della pubblicazione. 

  • 27.05.2016Prescrizioni regionali antincendi 2016 - AVVISO

    E' ASSOLUTAMENTE VIETATO NEL PERIODO COMPRESO TRA IL 15 MAGGIO E IL 31 OTTOBRE ACCENDERE FUOCHI ALL'INTERNO DI AREE BOSCATE.

    ENTRO IL 01 GIUGNO TUTTI I PROPRIETARI E/O I CONDUTTORI DI TERRENI APPARTENENTI A QUALUNQUE CATEGORIA D'USO DEL SUOLO SONO TENUTI A RIPULIRE, PREVIA RICHIESTA DELL'AUTORIZZAZIONE, NECESSARIA DAL 15.05 AL 31.10:
    FIENO, ROVI E MATERIALE SECCO DI QUALSIASI NATURA, L'AREA LIMITROFA A STRADE PUBBLICHE, PER UNA FASCIA DI ALMENO 3
    METRI. 

    I PROPIET ARI E I CONDUTTORI DEI TERRENI ADIBITI ALLA PRODUZIONE DI COLTURE ERBACEE ANNUALI, CONTIGUI CON LE AREE BOSCATE SONO TENUTI A REALIZZARE UNA FASCIA ARATA DI ALMENO 5 METRI DI LARGHEZZA, LUNGO IL PERIMETRO CONFINANTE CON IL BOSCO

    TUTTI I PROPRIETARI E/O CONDUTTORI DI FONDI AGRICOLI SONO ALTRESÌ TENUTI A CREARE UNA FASCIA PARAFUOCO INTORNO AI FABBRICATI RURALI E AI CHIUSI DESTINATI A RICEVERE BESTIAME, DI LARGHEZZA NON INFERIORE A 10 METRI, TALE FASCIA DOVRA' ESSERE DI METRI 3 DI LARGHEZZA IN QUEI FONDI SUPERIORI A ETTARI DIECI CONTIVATI A CEREALI; INOLTRE, PER I TERRENI SITI NELLE AREE URBANE TALE FASCIA DOVRA' ESSRE ALMENO DI METRI 5.

    (Sanzioni)
    Salvo che il fatto costituisca reato, le violazioni alle presenti Prescrizioni Regionali saranno punite a norma dell'articolo 10 della Legge 21 novembre
    2000, n. 353, e della Legge Regionale 27 aprile 2016, n. 8. 

    FORME DI COLLABORAZIONE. Chiunque avvisti un incendio o assista a comportamenti atti a provocarlo, è tenuto a segnalarlo, perché possa essere
    organizzata la necessaria opera di spegnimento o prevenzione, telefonando al numero verde 1515 del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale, al 0781/954035 o 3482573094 Stazione CFV A Pantaleo-Santadi.

    Chiunque sia in possesso di informazioni utili all 'individuazione del responsabile di un incendio è tenuto segnalarlo alle stesse utenze telefoniche. 

  • 18.05.2016AVVIO PROCEDURA DI MOBILITA’ AI SENSI DELL’ART. 30 DEL D.LGS 165/01 PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE CAT. D1 A TEMPO PIENO E INDETERMINATO, PER IL SERVIZIO "CONTABILE – PERSONALE - TRIBUTI ", RISERVATO AL PERSONALE DI RUOLO

    Si rende noto che questo Ente ha avviato una procedura di selezione per mobilità ai sensi dell’art. 30 del D.lgs 165/2001 per la copertura di un posto di Istruttore Direttivo Contabile Cat. D1.

    Il Bando, e lo schema di domanda sono disponibili alla sezione Albo Pretorio di questo Comune ed alla sezione amministrazione trasparente

    Il termine fissato per la ricezione delle domande è il giorno 17.06.2016 alle ore 12,00.

    Le domande pervenute oltre detto termine perentorio non saranno tenute in considerazione.
     

  • 16.05.2016Interruzione notturna erogazione idrica causa fuori servizio condotta foranea

    Si porta a conoscenza della popolazione la comunicazione di ABBANOA S.p.a. in merito all'interruzione del servizio idrico:

    Facendo seguito alle comunicazioni telefoniche si conferma che nella serata di ieri si è verificata una rottura della condotta foranea dell'acquedotto Sulcis in località Pani Loriga, ciò ha determinato l'interruzione totale della portata in arrivo ai serbatoi.
    Al fine di evitare l'esaurimento delle scorte dei serbatoi come convenuto si è proceduto alla interruzione dell'erogazione all'utenza dalle ore 22,00 con riapertura stamane alle ore 05,00.
    La riparazione è in corso e verrà conclusa, salvo imprevisti, entro la mattina odierna.
    Considerata la drastica riduzione delle scorte nei serbatoi, in data odierna l'erogazione potrà essere garantita sino alle ore 20,00; inoltre per consentire la ricostituzione delle scorte si rende necessario interrompere l'erogazione all'utenza dalle ore 23 sino alle ore 05,00 del mattino successivo dalla giornata del 17 cm sino al 22/05/16.
    Sarà Ns. cura contenere le ore di interruzione qualora l'andamento dei consumi lo renda possibile.

  • 13.05.2016Adozione variante al PUC richiesta dalla ex Provincia di Carbonia Iglesias

    AVVISO


    Il Responsabile del Servizio

    Rende noto che dal giorno 11/05/2016 sino al giorno 10/06/2016 presso la Segreteria Comunale è depositata, a disposizione del pubblico, la “ADOZIONE VARIANTE AL PUC, RICHIESTA DALLA EX PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS, PER MODIFICA AREA DA ZONA S: STANDARD URBANISTICI A ZONA G: SERVIZI GENERALI, SOTTOZONA G1: IMPIANTI TECNOLOGICI GENERALI”.
    Chiunque può formulare, entro TRENTA GIORNI a decorrere dall'ultimo giorno di pubblicazione, osservazioni alla “ADOZIONE VARIANTE AL PUC, RICHIESTA DALLA EX PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS, PER MODIFICA AREA DA ZONA S: STANDARD URBANISTICI A ZONA G: SERVIZI GENERALI, SOTTOZONA G1: IMPIANTI TECNOLOGICI GENERALI”, adottata con Deliberazione C.C. n. 9 del 29.04.2016.
    Santadi, 11.05.2016

    Il Responsabile dell’Area Tecnica
    F.to Geom. Cosimo Caddeo 

    - Leggi la pubblicazione ufficiale dell'Albo Pretorio -

  • 13.05.2016MICROCHIPPATURA CANI ANNO 2016 - 21 maggio 2016 EX MATTATOIO (Loc. Su Pranu) ore 9.30/14.00

    Si comunica che il giorno 21 maggio 2016 la ASL n. 7 di Carbonia sarà presente a Santadi per l’inserimento sottocute dei microchip nei cani.
    Il medico veterinario sarà ospitato nell’EX MATTATOIO, LOC. SU PRANU, dalle ore 9.30 alle ore 14.00.

    Si ricorda che la microchippatura è un obbligo a carico di tutti i proprietari e che la mancata esecuzione è punita con una sanzione pecuniaria (L.R. n. 21/1994).

    Data l’importanza, invito tutti gli interessati a non mancare.

    L’Assessore alla Sanità
    (Veronica Impera)

<< Pagina precedente 1  2  3  4  5  6  [7]  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28 Pagina successiva >>

Torna alle scelte rapide

Credits: Imedia di Giulio Lai & C. s.a.s. - Realizzazione siti web per la Pubblica Amministrazione - Cagliari