Torna alle scelte rapide

Tu sei qui: Home » Notizie e Comunicati » Archivio notizie e comunicati

:


Archivio notitize e comunicati

  • 10.05.2016Piano Sulcis - Aiuti alle imprese in fase di avviamento e sviluppo - RETTIFICA BANDO

    Si rende noto che il Centro Regionale di Programmazione, con DETERMINAZIONE PROT. N. 3808 REP. N. 326 DEL 29.04.2016 ha rettificato il Bando pubblico “Aiuti alle imprese in fase di avviamento e sviluppo - Piano Sulcis Area di intervento Incentivi - Delibera CIPE n.31/2015”, integrando i settori ammessi con il settore TURISMO (tutte le divisioni della sezione I dei codici ATECO 2007).

    Nuovo Bando rettificato:

    http://www.sardegnaprogrammazione.it/documenti/1_19_20160429151940.pdf

  • 29.04.2016Premio Città di Leonforte - XXXV edizione

    Si ingormano gli interessati che all'Albo Pretorio Online è stato pubblicato il Bando di cui all'oggetto. 

  • 29.04.2016Piano Sulcis - Aiuti alle imprese in fase di avviamento e sviluppo

    Si rende noto che il Centro Regionale di Programmazione, ha pubblicato in data 27.04.2016 il Bando pubblico “Aiuti alle imprese in fase di avviamento e sviluppo - Piano Sulcis Area di intervento Incentivi - Delibera CIPE n.31/2015”. Lo strumento opera con procedura valutativa a sportello, nei limiti della dotazione finanziaria.

    Risorse disponibili: Dotazione iniziale euro 6.480.000

  • 29.04.2016Concorso per l'esame abilitante alla professione di Agrotecnico e di Agrotecnico laureato

    Si informano tutti gli interessati che all'Albo pretorio Online è stata pubblicata la comunicazione del Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati in merito all'oggetto. 

  • 27.04.2016Raccolta firme referendum popolare "Misure urgenti per la massima tutela del domicilio e per la difesa legittima"

    Si avvisa che sono depositati presso l'Ufficio Demografico i moduli relativi alla raccolta di firme per l'indizione del seguente referendum popolare:

    "Misure urgenti per la massima tutela del domicilio e per la difesa legittima"

  • 26.04.2016CONVOCAZIONE ASSEMBLEA STRAORDINARIA PRO LOCO SANTADI

    Si informa che in data 05 Maggio 2016 alle ore 20.00 a Santadi, presso l’Aula Consiliare del Comune, in Via Vittorio Veneto, è convocata un’Assemblea Straordinaria per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno:

    1. Elezione Nuovo Consiglio Direttivo Pro Loco Santadi;

    2. Elezione Rappresentanti del Comune nel direttivo della Pro Loco.

     

    L’invito è rivolto a chiunque desideri partecipare.

  • 22.04.2016SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI - AVVISO CONTROLLI SUI RIFIUTI INDIFFERENZIATI

    SI AVVISA LA POPOLAZIONE CHE A PARTIRE DAL 14/03/2016 SONO STATI ATTIVATI I CONTROLLI A CAMPIONE SUI RIFIUTI DI TIPO SECCO- INDIFFERENZIATO.


    SI INVITA LA CITTADINANZA AD EFFETTUARE LA RACCOLTA IN MANIERA CORRETTA.
     

  • 22.04.2016Selezione per assunzione di personale a tempo determinato per la realizzazione dei lavori di "Aumento del patrimonio boschivo comunale" - Rettifica graduatoria

    Si informano gli interessati che all'Albo Pretorio pretorio on-line di questa amministrazione è stata ripubblicata la graduatoria degli operai comuni relativa al cantiere in oggetto.

    La graduatoria è stata ripubblicata in seguito alle rettifiche effettuate sulla stessa da parte del Centro Servizi per il Lavoro di Carbonia Iglesias.

  • 18.04.2016Avviso ex Provincia Carbonia Iglesias - servizio assistenza educativa e rimborso spese viaggio

    SI INFORMA CHE L’EX PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS HA APERTO I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE PER L’ATTIVAZIONE DEL

     SERVIZIO DI ASSISTENZA EDUCATIVA SPECIALISTICA

    E PER IL

     RICONOSCIMENTO DEL RIMBORSO SPESE DI VIAGGIO PER GLI STUDENTI CON DISABILITA’ CERTIFICATA – A.S. 2016/2017.

    I PREDETTI SERVIZI SI RIVOLGONO AGLI STUDENTI IN POSSESSO DI UNA DISABILITA’ CERTIFICATA AI SENSI DELLA LEGGE N. 104/1992 CHE, PER L’ANNO SCOLASTICO 2016/2017, RISULTINO ISCRITTI PRESSO UN ISTITUTO SUPERIORE DI SECONDO GRADO SITO NELLA PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS.

    LA DOCUMENTAZIONE SI TROVA REGOLARMENTE PUBBLICATA SUL SITO INTERNET www.provincia.carboniaiglesias.it, NELLA SEZIONE BANDI DI GARA IL CUI LINK DI RIMANDO E’ IL SEGUENTE:
    http://www.provincia.carboniaiglesias.it/bandi/2016/04/07/servizio-assistenza-educativa-specialistica-rimborso-spese-viaggio-favore-studenti-disabilita

    LE DOMANDE, COMPILATE A NOME DEL GENITORE E/O TUTORE, CORRELATE DA TUTTI I DOCUMENTI RICHIESTI, DEVONO ESSERE INVIATE, IN BUSTA CHIUSA, ALL’UFFICIO PROTOCOLLO, SITO IN VIA MAZZINI, 39 – 09010 CARBONIA, PERENTORIAMENTE ENTRO LE ORE 12.00 DEL GIORNO 11 MAGGIO 2016.
     

  • 18.04.2016Risultati degli scrutini del Comune di Santadi - Referendum popolare 17 aprile 2016

    Nel file allegato i risultati delle consultazioni elettorali relative al Referendum popolare del 17 aprile 2016

    - Risultati dello scrutinio - 

  • 15.04.2016Matrimonio Mauritano 2016 - Sa Coia Maurreddina

    L'Amministrazione Comunale e la Pro Loco Santadi informanto tutti gli interessati che sono ancora aperte le iscrizioni per la selezione degli sposi del XLVIII Matrimonio Mauritano.

    Chiunque fosse interessato può rivolgersi agli uffici comunale o alla Pro Loco Santadi.

  • 15.04.2016Manifestazione di interesse mercato rurale "Su Furriadroxiu"

    Il Gal Sulcis Iglesiente, Capoterra e Campidano di Cagliari ha pubblicato la manifestazione di interesse per l'adesione delle aziende agricole e artigianali al mercato rurale "Su Furriadroxiu".

    Il progetto “Su Furriadroxiu promuove la filiera corta del settore agroalimentare e dell’ artigianato tradizionale nel Sulcis Iglesiente attraverso la realizzazione di un mercato rurale locale.

  • 13.04.2016RIAPERTURA TERMINI PROGRAMMA REGIONALE DI CONTRASTO ALLA POVERTA’. ANNUALITA’ 2014. LINEA D’INTERVENTO: IMPEGNO IN SERVIZI DI PUBBLICA UTILITA’

    A V V I S O

    SI COMUNICA CHE E’ STATO RIAPERTO IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE DI AMMISSIONE AL

    “PROGRAMMA REGIONALE DI CONTRASTO ALLA POVERTA’. ANNUALITA’ 2014.
    LINEA D’INTERVENTO:
    IMPEGNO IN SERVIZI DI PUBBLICA UTILITA’”.

     

    LE NUOVE DOMANDE POTRANNO ESSERE PRESENTATE DAL 13/04/2016 AL 22/04/2016

    Santadi lì 12/04/2016

     

    Il Direttore dell’Area
    (Dott.ssa Caterina Meloni) 

     

    - Leggi l'avviso in formato PDF -

  • 12.04.2016Il Caffè Alzheimer Itinerante

    La GeRoS intende promuovere con il “Caffè Alzheimer Itinerante” un nuovo modo di pensare a tale tipologia di spazio di cura, il cui obiettivo è quello di farsi parte di diversi territori mediante un itinerario programmato che va per tappe, permettendo a coloro che si prendono cura di persone affette da demenza di non spostarsi dal loro comune di residenza e/o dal territorio di appartenenza, ma offrendo a loro un servizio di formazione e sostegno sulle demenze in loco. L’ Equipe formatrice stanzierà nel luogo per 9 incontri al termine del quale si sposterà in un altropaese delle tre zone geografiche individuate (Sulcis Iglesiente, Sarrabus – Gerrei, Campidano), riproponendo lo stesso team e programma.  

     - Per saperne di più - 

  • 16.03.2016Il Comune di Ortacesus organizza il Concorso letterario "Sentimenti di Trexenta" - 2° edizione

    E' indetta la seconda edizione del concorso letterario "Sentimenti di Trexenta".

    Gli interessati potranno inviare la propria opera entro il 30 maggio 2016, secondo le modalità previste nei bandi di concorso.

    Per saperne di più consulta il sito del Comune di Ortacesus 

  • 14.03.2016Selezione per assunzione di personale a tempo determinato per la realizzazione dei lavori di "Aumento del patrimonio boschivo comunale"

    SI informano gli interessati che il Centro dei Servizi per il Lavoro di Carbonia ha emanato il seguente avviso:

    AVVISO

    Ricerca di personale
    Procedura di reclutamento del Comune di Santadi di:

    - n.11 operai comuni
    - n.3 operai qualificatimotoseghisti
    - n.1 operaio in possesso del diploma di Geometra e/o PeritoAgrarioe/o Agrotecnicoa cui attribuire mansioni di Capo Squadra


    Documenti da presentare al CSL per partecipare alle procedure di selezione: carta di identità - certificazione ISEE in corso di validità calcolata ai sensi del nuovo regolamento come previsto dal DPCM159/2013, rilasciata successivamente al15 gennaio 2016. NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE ATTESTAZIONI ISEE RILASCIATE CON DATA ANTERIORE AL 15 GENNAIO 2016


    Si precisa che il termine per la presentazione delle certificazioni ISEE per i cittadini che HANNO PRESENTATO istanza di partecipazione dal 15 al 26 febbraio 2016, E' STATO PROROGATO FINO AL 23 marzo 2016. In caso contrario verranno sottratti 25 punti.


    IL RESPONSABILE DEL CSL
    F.to Dott.ssa Laura Mantega-

    Leggi la pubblicazione in PDF

      

  • 10.03.2016VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI IN DIPENDENZA VITALE DA APPARECCHIATURE ELETTROMEDICALI ED ELETTORI AFFETTI DA GRAVISSIME INFERMITA’ (INTRASPORTABILI)

    IL SINDACO

    rende noto

    - che gli elettori, che si trovino in condizioni di "dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali” o siano affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, possono richiedere l’ammissione al voto domiciliare D.L. n. 1/2006, conv. in L. n. 22/2006 e ss.mm.ii.)

    La dichiarazione attestante la volontà di votare presso la propria dimora va fatta pervenire, entro il 28 Marzo 2016, al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali l’interessato è iscritto.

    Alla dichiarazione dovrà essere allegata certificazione sanitaria rilasciata dal medico dell’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di data non anteriore al 45° giorno antecedente le votazioni.

    I moduli di domanda sono disponibili presso l’Ufficio Elettorale del Comune.

    Ulteriori informazioni: Ufficio Elettorale tel. 0781/9420318.

    Santadi, li 10.03.2016
    Il Sindaco
    Elio Sundas
     

  • 09.03.2016Presentazione del libro "Il pane carasau" di Antonella Serrenti

    Venerdì 11 marzo  2016 alle ore 18:00
    Presso la Biblioteca Comunale in Santadi

  • 03.03.2016Referendum Popolare del 17 aprile 2016 - Convocazione dei comizi

     IL SINDACO

    Vista la legge 25 maggio 1970, n. 352, recante norme sui referendum previsti dalla Costituzione e sulla iniziativa legislativa del popolo, e successive modificazioni;
    Visto l’articolo 11 del testo unico delle leggi recanti norme per la elezione della Camera dei deputati, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 30 marzo 1957, n. 361, e successive modificazioni, applicabile al referendum a norma dell’articolo 50 della legge 25 maggio 1970, n. 352;
    Visto l’articolo 1, comma 399, della legge 27 dicembre 2013, n. 147, contenente disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2014);

    RENDE NOTO

    che, con decreto del Presidente della Repubblica 15 febbraio 2016, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - Serie generale n. 38 del 16 febbraio 2016, sono stati convocati per il giorno di domenica 17 aprile 2016 i comizi per lo svolgimento del seguente

    REFERENDUM POPOLARE

    Divieto di attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi in zone di mare entro dodici miglia marine. Esenzione da tale divieto per i titoli abilitativi già rilasciati. Abrogazione della previsione che tali titoli hanno la durata della vita utile del giacimento

    « Volete voi che sia abrogato l’art. 6, comma 17, terzo periodo, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, “Norme in materia ambientale”, come sostituito dal comma 239 dell’art. 1 della legge 28 dicembre 2015, n. 208 “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2016)”, limitatamente alle seguenti parole: “per la durata di vita utile del giacimento, nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale”? »


    Le operazioni preliminari degli uffici di sezione cominceranno alle ore 16 di sabato 16 aprile 2016. LA VOTAZIONE SI SVOLGERÀ NEL GIORNO DI DOMENICA 17 APRILE 2016 , con inizio alle ore 7 del mattino sino alle ore 23; gli elettori che a tale ora si troveranno ancora nei locali del seggio saranno ammessi a votare.

    Il Sindaco
    Dott. Elio Sundas

<< Pagina precedente 1  2  3  4  5  6  7  [8]  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28 Pagina successiva >>

Torna alle scelte rapide

Credits: Imedia di Giulio Lai & C. s.a.s. - Realizzazione siti web per la Pubblica Amministrazione - Cagliari