Torna alle scelte rapide

Tu sei qui: Home » Notizie e Comunicati » Archivio notizie e comunicati

:


Archivio notitize e comunicati

  • 13.04.2016RIAPERTURA TERMINI PROGRAMMA REGIONALE DI CONTRASTO ALLA POVERTA’. ANNUALITA’ 2014. LINEA D’INTERVENTO: IMPEGNO IN SERVIZI DI PUBBLICA UTILITA’

    A V V I S O

    SI COMUNICA CHE E’ STATO RIAPERTO IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE DI AMMISSIONE AL

    “PROGRAMMA REGIONALE DI CONTRASTO ALLA POVERTA’. ANNUALITA’ 2014.
    LINEA D’INTERVENTO:
    IMPEGNO IN SERVIZI DI PUBBLICA UTILITA’”.

     

    LE NUOVE DOMANDE POTRANNO ESSERE PRESENTATE DAL 13/04/2016 AL 22/04/2016

    Santadi lì 12/04/2016

     

    Il Direttore dell’Area
    (Dott.ssa Caterina Meloni) 

     

    - Leggi l'avviso in formato PDF -

  • 12.04.2016Il Caffè Alzheimer Itinerante

    La GeRoS intende promuovere con il “Caffè Alzheimer Itinerante” un nuovo modo di pensare a tale tipologia di spazio di cura, il cui obiettivo è quello di farsi parte di diversi territori mediante un itinerario programmato che va per tappe, permettendo a coloro che si prendono cura di persone affette da demenza di non spostarsi dal loro comune di residenza e/o dal territorio di appartenenza, ma offrendo a loro un servizio di formazione e sostegno sulle demenze in loco. L’ Equipe formatrice stanzierà nel luogo per 9 incontri al termine del quale si sposterà in un altropaese delle tre zone geografiche individuate (Sulcis Iglesiente, Sarrabus – Gerrei, Campidano), riproponendo lo stesso team e programma.  

     - Per saperne di più - 

  • 16.03.2016Il Comune di Ortacesus organizza il Concorso letterario "Sentimenti di Trexenta" - 2° edizione

    E' indetta la seconda edizione del concorso letterario "Sentimenti di Trexenta".

    Gli interessati potranno inviare la propria opera entro il 30 maggio 2016, secondo le modalità previste nei bandi di concorso.

    Per saperne di più consulta il sito del Comune di Ortacesus 

  • 14.03.2016Selezione per assunzione di personale a tempo determinato per la realizzazione dei lavori di "Aumento del patrimonio boschivo comunale"

    SI informano gli interessati che il Centro dei Servizi per il Lavoro di Carbonia ha emanato il seguente avviso:

    AVVISO

    Ricerca di personale
    Procedura di reclutamento del Comune di Santadi di:

    - n.11 operai comuni
    - n.3 operai qualificatimotoseghisti
    - n.1 operaio in possesso del diploma di Geometra e/o PeritoAgrarioe/o Agrotecnicoa cui attribuire mansioni di Capo Squadra


    Documenti da presentare al CSL per partecipare alle procedure di selezione: carta di identità - certificazione ISEE in corso di validità calcolata ai sensi del nuovo regolamento come previsto dal DPCM159/2013, rilasciata successivamente al15 gennaio 2016. NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE ATTESTAZIONI ISEE RILASCIATE CON DATA ANTERIORE AL 15 GENNAIO 2016


    Si precisa che il termine per la presentazione delle certificazioni ISEE per i cittadini che HANNO PRESENTATO istanza di partecipazione dal 15 al 26 febbraio 2016, E' STATO PROROGATO FINO AL 23 marzo 2016. In caso contrario verranno sottratti 25 punti.


    IL RESPONSABILE DEL CSL
    F.to Dott.ssa Laura Mantega-

    Leggi la pubblicazione in PDF

      

  • 10.03.2016VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI IN DIPENDENZA VITALE DA APPARECCHIATURE ELETTROMEDICALI ED ELETTORI AFFETTI DA GRAVISSIME INFERMITA’ (INTRASPORTABILI)

    IL SINDACO

    rende noto

    - che gli elettori, che si trovino in condizioni di "dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali” o siano affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, possono richiedere l’ammissione al voto domiciliare D.L. n. 1/2006, conv. in L. n. 22/2006 e ss.mm.ii.)

    La dichiarazione attestante la volontà di votare presso la propria dimora va fatta pervenire, entro il 28 Marzo 2016, al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali l’interessato è iscritto.

    Alla dichiarazione dovrà essere allegata certificazione sanitaria rilasciata dal medico dell’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di data non anteriore al 45° giorno antecedente le votazioni.

    I moduli di domanda sono disponibili presso l’Ufficio Elettorale del Comune.

    Ulteriori informazioni: Ufficio Elettorale tel. 0781/9420318.

    Santadi, li 10.03.2016
    Il Sindaco
    Elio Sundas
     

  • 09.03.2016Presentazione del libro "Il pane carasau" di Antonella Serrenti

    Venerdì 11 marzo  2016 alle ore 18:00
    Presso la Biblioteca Comunale in Santadi

  • 03.03.2016REFERENDUM POPOLARE ABROGATIVO DEL 17/04/2016 VOTO PER CORRISPONDENZA DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO PER MOTIVI DI LAVORO, STUDIO O CURE MEDICHE E DEI FAMILIARI CONVIVENTI.

    Ai sensi dell'articolo 4 bis, commi 1 e 2 della legge 459/2001, come integrata dall’art. 2, comma 37, della legge 6 maggio 2015 è riconosciuto il diritto di voto per corrispondenza nella circoscrizione estero agli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche, nonché i loro familiari conviventi, si trovino temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione.
    Gli elettori interessati ad esprimere il proprio voto per il referendum abrogativo del 17.04.2016 dovranno dichiarare la propria opzione per il voto all’estero.
    Per agevolare gli elettori il Ministero dell’Interno ha reso disponibile apposito modello di opzione (vedi allegato) in formato PDF editabile.
    L’opzione per il voto per corrispondenza deve essere inoltrata al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il giorno 16/03/2016.
    La suddetta opzione può essere inviata per posta, per telefax, per posta elettronica anche non certificata, oppure può essere recapitata a mano anche da persona diversa dall’interessato.
    Recapiti a cui inviare l’opzione:
    COMUNE DI SANTADI (CI) Piazza Marconi n. 1 09010 SANTADI
    Fax 0781 941000
    e-mail: anagrafe@comune.santadi.ci.it
    pec: anagrafe@pec.comunesantadi.it

  • 03.03.2016Referendum Popolare del 17 aprile 2016 - Convocazione dei comizi

     IL SINDACO

    Vista la legge 25 maggio 1970, n. 352, recante norme sui referendum previsti dalla Costituzione e sulla iniziativa legislativa del popolo, e successive modificazioni;
    Visto l’articolo 11 del testo unico delle leggi recanti norme per la elezione della Camera dei deputati, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 30 marzo 1957, n. 361, e successive modificazioni, applicabile al referendum a norma dell’articolo 50 della legge 25 maggio 1970, n. 352;
    Visto l’articolo 1, comma 399, della legge 27 dicembre 2013, n. 147, contenente disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2014);

    RENDE NOTO

    che, con decreto del Presidente della Repubblica 15 febbraio 2016, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - Serie generale n. 38 del 16 febbraio 2016, sono stati convocati per il giorno di domenica 17 aprile 2016 i comizi per lo svolgimento del seguente

    REFERENDUM POPOLARE

    Divieto di attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi in zone di mare entro dodici miglia marine. Esenzione da tale divieto per i titoli abilitativi già rilasciati. Abrogazione della previsione che tali titoli hanno la durata della vita utile del giacimento

    « Volete voi che sia abrogato l’art. 6, comma 17, terzo periodo, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, “Norme in materia ambientale”, come sostituito dal comma 239 dell’art. 1 della legge 28 dicembre 2015, n. 208 “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2016)”, limitatamente alle seguenti parole: “per la durata di vita utile del giacimento, nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale”? »


    Le operazioni preliminari degli uffici di sezione cominceranno alle ore 16 di sabato 16 aprile 2016. LA VOTAZIONE SI SVOLGERÀ NEL GIORNO DI DOMENICA 17 APRILE 2016 , con inizio alle ore 7 del mattino sino alle ore 23; gli elettori che a tale ora si troveranno ancora nei locali del seggio saranno ammessi a votare.

    Il Sindaco
    Dott. Elio Sundas

  • 15.02.2016I romanzi di Vanessa Roggeri

    Venerdì 19 febbraio 2016 alle ore 18:00
    Presso la Biblioteca Comunale in Santadi

  • 15.02.2016Avviso di selezione per assunzione di personale a tempo determinato per la realizzazione dei lavori di "Aumento del patrimonio boschivo comunale"

    Si informano tutti gli interessati che all'Albo Pretorio è stato pubblicato l'avviso del Centro Servizi per il Lavoro per l'assuzione a tempo determinato del personale necessario alla realizzazione dei lavori di "Aumento del patrimonio boschivo comunale"

    Le candidature potranno essere presentate presso il Centro Servizi per il Lavoro di Carbonia da lunedì 15/02/2016 a venerdì 26/02/2016.

     

  • 09.02.2016Incontro di sensibilizzazione e collaborazione - Progetto "S'Atobiada"

    L'Associazione TERRA BATTUTA 

    e il Centro Antiviolenza
    in collaborazione con il Comuni di Santadi, Nuxis e Villaperuccio,
    La Cooperativa Sociale ADEST e la ISAR Soc. Coop. Sociale
     
    organizzano
     
    "S’Atobiada - Sensibilizzazione e collaborazione"
     
    16 FEBBRAIO 2016
    A PARTIRE DALLE ORE 16.00
    Palazzo Comunale - Aula Consiliare
    Via Vittorio Veneto, Santadi

     

  • 02.02.2016Pubblicazione graduatorie provvisorie a sostegno dell'attività scolastica dei ragazzi

    SI COMUNICA CHE PRESSO IL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI SANTADI E PRESSO LA BACHECA UBICATA AL PIANO TERRA DEL PALAZZO COMUNALE SONO PUBBLICATE LE GRADUATORIE PROVVISORIE PER:

    - ASSEGNI DI STUDIO IN FAVORE DI STUDENTI CAPACI E MERITEVOLI IN DISAGIATE CONDIZIONI ECONOMICHE ISCRITTI ALLA SCUOLA SECONDARIA DI 2° GRADO. ANNO SCOLASTICO 2013/2014
    L.R. n. 31/1984 art. 12

    - RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO IN FAVORE DEGLI STUDENTI PENDOLARI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO. ANNO SCOLASTICO 2013/2014
    L.R. n. 31/1984 – art. 7

    - FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO IN FAVORE DEGLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO. ANNO SCOLASTICO 2014/2015
    Legge n. 448/1998, art. 27 - Deliberazione N. 38/25 DEL 30.9.2014


    Come specificato nei Bandi Pubblici per l’assegnazione delle suddette prestazioni:
    “Gli aventi diritto posso presentare opposizione entro dieci giorni dalla pubblicazione. Decorso tale termine la graduatoria diverrà definitiva e si potrà procedere alla liquidazione delle spettanze dovute agli aventi diritto.”

    Santadi lì 02/02/2016
    Il Direttore dell’Area
    (Dott.ssa Caterina Meloni)
     

  • 07.01.2016PROROGA PIANI PERSONALIZZATI LEGGE 162/98 ANNO 2015

    Con la presente si informano i beneficiari della L. 162/98 che la Regione Autonoma della Sardegna con Deliberazione G.R. n.° 63/16 del 15/12/2015 ha autorizzato la prosecuzione dei piani L. 162/98 in essere al 31/12/2015 per ulteriori sei mesi, da Gennaio a Giugno 2016.

    Si informa che sino alla consegna della nuova certificazione reddituale gli importi riconosciuti saranno gli stessi delle mensilità relativi all’annualità 2014/gestione 2015 e che questi saranno rideterminati entro e non oltre i primi 3 mesi dell’anno in ragione dell’ISEE 2016.

    Pertanto si invitano i beneficiari dei piani personalizzati ai sensi della L. 162/98 a presentare presso l’Ufficio del Servizio Sociale scrivente il nuovo reddito ISEE 2016 (riferito all’anno 2014) entro e non oltre il 20/02/2016 al fine di determinare gli importi del finanziamento spettante.

     

    Per ulteriori chiarimenti contattare l’Ufficio Sociale
    Ricevimento del pubblico il Martedì dalle 10.00 alle 12.00
    Ped. Natascia Capurro tel. 0781/9420324

     

    Il Direttore dell’Area
    (F.to Dott.ssa Caterina Meloni)
     

  • 31.12.20151° edizione "Incontro con la polifonia"

    RASSEGNA DI CANTI NATALIZI

    promossa 

    DALL’ASSOCIAZIONE CORALE “COLLEGIUM MUSICUM DI SANTADI”

    Aula Consiliare - Comune di Santadi
    domenica 3 gennaio 2016 - ore 18:00

     

  • 31.12.2015Concerto musicale "Spargimi di te"

    Aula Consiliare - Comune di Santadi
    5 gennaio 2016 - ore 18:30

     

      

  • 02.12.2015Venerdì 4 dicembre 2015: Presentazione del libro di Franco Perella: Relitti e naufraghi

    “Quante emozioni sono necessarie per morire? Le emozioni non sono oggetti, non si possono contare o misurare. Sono lì in agguato nella vita. Ognuno sente le proprie in modo diverso”.
    Dalla prefazione “Relitti e naufraghi” – Franco Perella, 2015

     

     

      

     

    Venerdì 4 dicembre 2015 – ore 17.30
    Aula consiliare del Comune di Santadi 

     

    RELITTI E NAUFRAGHI
    di Franco Perella


    Ne discuteranno:
    Franco Perella – autore
    Nino Laddomada – Direttore Reparto Psichiatria – Ospedale Sirai – Carbonia
    Giancarlo Labate – Psicologo

     

     

    Apertura dei lavori: Elio Sundas – Sindaco Santadi
    Simona Garau – Assessore alla Cultura Comune di Santadi

     

     

     

     

    - Vedi la locandina dell'evento -

     

  • 02.12.2015Pane e Olio in frantoio - XIII edizione - 5-6 Dicembre 2015

    XIII edizione
    5-6 dicembre 2015

     

    Per informazioni:
    Ufficio Turistico Comunale 0781/954121 - 0781/9420310
    e.mail areaamministrativa@comune.santadi.ci.it
    protocollo@comune.santadi.ci.it
    www.comune.santadi.ci.it 

  • 01.12.2015Riapertura dei termini di presentazione delle domande per il IV AVVISO FONDO MICROCREDITO

    Con Deliberazione della Giunta Regionale n° 52/28 del 28 ottobre 2015, sono state individuate nuove risorse per la riapertura dei termini utili per la presentazione delle istanze di finanziamento, relative al IV Avviso di attuazione del FONDO “MICROCREDITO FSE” pubblicato in data 25/08/2014.

    L’obiettivo primario di è quello di sostenere l’avvio di nuove attività imprenditoriali, ovvero la realizzazione di nuovi investimenti nell’ambito di iniziative già esistenti, da parte di categorie di soggettti con difficoltà di accesso al credito e in condizione di svantaggio.

    Ciascuna iniziativa selezionata sarà realizzata tramite la concessione di un microcredito, mutuo fino a 25.000 Euro a tasso zero.

  • 17.11.2015CHIUSURA UFFICI COMUNALI 18/11/2015

    Si comunica che domani 18/11/2015 gli uffici comunali saranno chiusi per consentire ai dipendenti di partecipare ad una giornata formativa.

    E' garantita l'apertura dell'ufficio Protocollo.

  • 26.10.2015AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER CONFERIMENTO INCARICO DIRETTIVO AL DI FUORI DELLA DOTAZIONE ORGANICA AI SENSI DELL'ART.110 TUEL - AREA CONTABILE PERSONALE E TRIBUTI.

    Si informano tutti gli interessato che all'Albo Pretorio Comunale è stato pubblicato il Bando di Selezione in oggetto.

    La scadenza per la presentazione delle richieste di partecipazione è fissata al giorno 02/11/2015 - ore 12:00

    Consulta la pubblicazione dell'Albo Pretorio

      

<< Pagina precedente  1   2   3   4   5   6   [7]   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26  Pagina successiva >>

Torna alle scelte rapide

Credits: Imedia di Giulio Lai & C. s.a.s. - Realizzazione siti web per la Pubblica Amministrazione - Cagliari