30.04.2014 — CHIUSURA UFFICI COMUNALI NELLA GIORNATA DI VENERDÌ 2 MAGGIO 2014

Avviso chiusura uffici IL VICE SINDACO

Considerata la necessità, nell'ambito della più generale della spesa pubblica, di adottare provvedimenti tesi al contenimento dei consumi energetici, da perseguirsi in particolari periodi dell'anno caratterizzati da consistente riduzione dell'accesso ai servizi comunali da parte dell'utenza e della correlata contrazione del numero di unità di personale in servizio in concomitanza con la fruizione di ferie concentrate tradizionalmente in occasione della festività del primo maggio 2014;

Ritenuto per la finalità di cui sopra dover disporre affinché gli Uffici Comunali rimangano chiusi nella giornata di Venerdì 2 maggio 2014 ricadente il giorno successivo alla festività del primo maggio 2014;

Visto l'art. 50, comma 7 del D.Lgs. 18.08.2000,n. 267, che attribuisce al Sindaco la competenza in ordine agli orari degli esercizi commerciali, pubblici, e dei servizi pubblici nonché agli orari di apertura al pubblico degli uffici localizzati nel territorio;

DISPONE

La chiusura degli Uffici Comunali, in occasione della festività del primo maggio 2014, nella giornata successiva di Venerdì 2 maggio 2014.

Che il personale dipendente per la giornata di Venerdì 2 maggio 2014 non sarà in servizio e pertanto sarà considerata relativa assenza.

Di demandare ai Responsabili di Settore, mediante utilizzo informatizzato di gestione delle presenze ed attraverso uno degli istituti contrattuali previsti (ad es. ferie, ex festività soppresse o riposi compensativi del lavoro straordinario /banca ore), la formale autorizzazione d'ufficio dei dipendenti di assentarsi dal lavoro in occasione della suddetta chiusura straordinaria degli uffici Comunali. Nel caso di eventuali dipendenti che abbiano esaurito i propri crediti per la fruizione dei suddetti istituti contrattuali relativi all'anno in corso, l'assenza sarà autorizzata mediante l'utilizzazione dei crediti corrisposti per l'anno 2014.

Che i competenti Responsabili degli uffici, garantiscano i servizi essenziali in osservanza di quanto disciplinato dalla L. 146/90 e successive modificazioni ed integrazioni.

Santadi li 28/04/2014

ILVICE SINDACO